L'incontro diocesano a Gaeta: sostegno e solidarietà per la Chiesa

L'incontro diocesano a Gaeta: sostegno e solidarietà per la Chiesa mar, 7 2025 -0 Commenti

Un incontro per fortificare la comunità

A Gaeta si è tenuto un importante incontro diocesano sotto il titolo «Sovvenire per amare». L'Arcidiocesi ha ospitato questo evento con un obiettivo chiaro: coinvolgere maggiormente la comunità nelle attività della Chiesa attraverso un aumento del sostegno finanziario e progetti concreti di solidarietà. L'iniziativa, guidata da Don Mario Testa, è stata accolta con grande interesse dai fedeli della diocesi.

Don Mario Testa, figura centrale dell'incontro, ha enfatizzato l'importanza di una forte partecipazione comunitaria, non solo attraverso donazioni ma anche mediante contributi pratici e solidarietà spirituale. Ha sottolineato che il sostentamento della Chiesa non riguarda solo il denaro, ma anche l'energia e il tempo dedicati dai membri della comunità per supportare le iniziative religiose e sociali.

Iniziative concrete e collaborazione

Durante l'incontro, sono stati discussi diversi progetti e iniziative volte a rafforzare la collaborazione tra i fedeli e la Chiesa. Un punto focale è stato l'adozione di nuove strategie per incentivare il contributo non solo economico, ma anche in termini di volontariato attivo e partecipazione a eventi parrocchiali.

La riflessione è stata portata anche su come creare uno spazio aperto per giovani e famiglie, dove condividere esperienze e costruire legami più stretti. Questo in risposta a una crescente necessità di risposte concrete in un contesto sociale che vede spesso diminuire la partecipazione giovanile alle attività religiose.

L'incontro di Gaeta ha messo in luce l'importanza di un approccio olistico, capace di unire iniziative spirituali con quelle pratiche, rafforzando il tessuto sociale e integrando la fede con l'azione quotidiana.

0 Commenti

Scrivi un commento