Pasqua un po' grigia per Messina: attese nuvole e temperature in calo

Pasqua un po' grigia per Messina: attese nuvole e temperature in calo apr, 6 2025 -0 Commenti

Sta per arrivare un weekend di Pasqua all'insegna dell'incertezza meteorologica a Messina. Le previsioni per il 2025 indicano un periodo caratterizzato da cieli coperti e un calo termico che farà scendere i gradi tra i 11°C e i 18°C. Non esattamente il clima ideale per un pic-nic all'aperto, ma sicuramente un'opportunità per riscoprire il fascino delle attività al chiuso.

I primi giorni di aprile porteranno con sé cambiamenti climatici piuttosto significativi. Si prevede l'arrivo di perturbazioni, con piogge e temporali che potrebbero farsi vedere, frutto di contrasti tra masse d'aria fredda e umida. Insomma, tipica primavera estrema dove l'imprevedibile è dietro l'angolo.

Previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta

Per la domenica di Pasqua, il 20 aprile, le nuvole potrebbero dare spazio a un po' di sole, anche se la stabilità meteorologica sarà comunque messa in discussione nel pomeriggio con possibili piogge sparse. Le temperature, nel frattempo, si manterranno intorno ai 17-18°C durante il giorno, una leggera tregua con schiarite verso sera.

Il giorno di Pasquetta, nonostante un miglioramento previsto, sarà ancora caratterizzato da un'alternanza tipica di una primavera capricciosa. Il fenomeno delle fasi anticicloniche africane potrebbe alternarsi a correnti artiche, tenendo alta la variabilità atmosferica. I venti, prevalentemente deboli e provenienti da est o sud-est, renderanno l'aria umida, con un tasso che potrebbe raggiungere il 70-80%.

Chiunque avesse in mente scampagnate o pranzi all'aperto farebbe bene a pianificare un piano B, magari coinvolgendo location che possano assicurare la possibilità di riparo in caso di pioggia. Ad ogni modo, teniamo le dita incrociate per qualche raggio di sole inaspettato!

0 Commenti

Scrivi un commento