Yerry Mina convocato per le qualificazioni ai Mondiali contro Brasile e Paraguay

Yerry Mina convocato per le qualificazioni ai Mondiali contro Brasile e Paraguay mar, 21 2025 -0 Commenti

Il difensore colombiano Yerry Mina è stato inserito nella lista della nazionale per le prossime partite di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Brasile e Paraguay. Questa convocazione arriva ufficialmente con il roster di 24 giocatori annunciato dall'allenatore Nestor Lorenzo il 13 marzo 2025. Mina, attualmente in forza al Cagliari in Italia, farà parte di una difesa che include nomi fidati come Davinson Sánchez, Jhon Lucumí e Carlos Cuesta.

Oltre a loro, la rosa ospiterà il centrocampista James Rodríguez, assegnato come capitano, e l'attaccante Luis Díaz, due figure chiave della nazionale. Un nome a sorpresa nella convocazione è quello di Marino Hinestroza, l'ala dell'Atlético Nacional che riceve la sua prima chiamata nella selezione maggiore grazie alle sue promettenti prestazioni nel campionato colombiano.

In porta, la scelta di Alvaro Montero ha suscitato qualche dibattito tra tifosi e addetti ai lavori. La decisione di preferirlo a figure come Devis Vásquez e Kevin Mier, nonostante le sue recenti difficoltà in campo, è stata discussa e osservata con speranza che porti a una maggiore solidità difensiva.

Una fase cruciale delle qualificazioni

Attualmente, la Colombia occupa il quarto posto nelle qualificazioni sudamericane con 19 punti. Dopo due sconfitte consecutive contro Uruguay ed Ecuador, c'è una necessità impellente di ritrovare la vittoria. Gli incontri contro il Brasile il 20 marzo e il Paraguay il 25 marzo sono considerati cruciali per migliorare le possibilità di qualificarsi per il Mondiale 2026. Entrambe le sfide vedranno la Colombia giocare contro squadre molto vicine in classifica: il Brasile è quinto con 18 punti e il Paraguay sesto con 17. Queste partite non sono solo decisivi per la classifica ma anche per il morale e la coesione del gruppo.

Con la leadership di James Rodríguez e la spinta offensiva di Luis Díaz, i colombiani mirano a compensare le recenti delusioni e a ristabilire la loro posizione come una forza temibile nel calcio sudamericano. Sarà interessante vedere come la squadra e il tecnico Lorenzo gestiranno queste gare ad alta pressione. Saranno in grado di ribaltare la loro sorte e guadagnare punti vitali? Solo il tempo lo dirà.

0 Commenti

Scrivi un commento