Rome Tennis Academy -

Giorgia Marchetti

I risultati della settimana: Marchetti e Turchetti alle prequali degli IBI 19

Si conclude nel migliore dei modi questa settimana per i ragazzi della Rome Tennis Academy. Ottime notizie arrivano dal Match Ball di Firenze. Anche quest’anno il torneo Open BNL tenutosi sui campi di Bagno a Ripoli ha fatto registrare un boom di iscritti, tutti a caccia di un sogno chiamato Foro Italico. A strappare il pass per le prequalificazioni sono stati Nicolò Turchetti e Giorgia Marchetti. Il primo, in singolare, ha sconfitto nell’ultimo atto Daniele Capecchi con il punteggio di 6-2 6-3. La tennista romana ed Anastasia Grymalska, invece, hanno lasciato appena un game (6-1 6-0) alla coppia formata da Costanza Traversi ed Angelica Raggi): per loro sarà l’ennesima esperienza in doppio.

Settimana da ricordare anche per Matteo Gigante, che ad Algeri ha messo le mani sul primo titolo internazionale under 18 della sua carriera. Dopo il successo sfiorato alcune settimane fa nel G5 de il Cairo, Matteo si è aggiudicato l’ITF Junior Mehdi Bouras (Grade 4) imponendosi in finale sullo spagnolo Angel Guerrero Melgar per 6-1 6-0.

Tanti sorrisi in campo Junior Next Gen. Protagonista, nell’occasione, il classe 2003 Roberto Rombolà, che a Benevento si è aggiudicato la tappa di Macroarea dopo la vittoria nel derby RTA in semifinale con Marco Migliorati.

I GIOCATORI DELLA RTA IN CAMPO

Matteo Berrettini – ATP 500 Dubai
Primo turno

Giorgia Marchetti, Nicolò Turchetti – Open BNL Firenze
Marchetti, titolo in doopio; Turchetti, titolo in singolare

Matteo Gigante, Samir Hamza Reguig – ITF Junior Grade 4 Algeri
Gigante, titolo in singolare; Hamza Reguig, finale in doppio

Roberto Rombolà – Macroarea Next Gen Benevento
Vittoria della tappa