Rome Tennis Academy -

Riccardo Coppola

Riccardo Coppola: “Rome Tennis Academy occasione di confronto”

Romano, classe 2004, Riccardo Coppola è uno dei nuovi acquisti della Rome Tennis Academy. Lo abbiamo intervistato al termine di una dura sessione di allenamento.

“Sono sempre stato uno sportivo – racconta Riccardo – ricordo di aver provato tante discipline, dal basket al calcio, senza che alcuno di essi mi entusiasmasse in modo particolare. All’età di sette anni ho scoperto il tennis e me ne sono innamorato. Ho ricevuto presto feedback positivi sul mio rendimento e ho deciso di prendere la cosa sul serio. I primi passi li ho mossi a Tarquinia, quindi mi sono trasferito a Roma al Forum Sport Center dove sono stato un anno e mezzo”.

L’approdo ad agosto alla Rome Tennis Academy rappresenta una piccola svolta nella carriera di Riccardo. “Mi sto trovando benissimo, sia con i ragazzi che con i maestri. Gli allenamenti sono vari e il fatto di essere in tanti è una splendida occasione di confronto. Punti deboli e punti forti emergono con facilità e c’è modo di lavorare bene sugli aspetti da migliorare. Le esperienze internazionali, poi, sono il vero valore aggiunto”.

Idee chiare e tante voglia di costruirsi una carriera importante. “Appena arrivato ero molto timido, poi con il tempo le cose sono migliorate. Viaggi come quello a Cipro o in altri paesi del mondo aiutano a socializzare e a conoscere tante persone. Desidero crescere dal punto di vista tattico e dell’atteggiamento, l’unico modo per poter competere ad alti livelli. Sento di essere nel posto giusto”.