Rome Tennis Academy -

Guido Plebani

Guido Plebani: “Sto bene alla RTA sin dal primo giorno”

Romano, classe 2003, Guido Plebani è uno dei veterani della Rome Tennis Academy. Lo abbiamo intervistato per conoscerlo meglio.

“La passione per il tennis è nata che avevo solamente sette anni – racconta Guido – grazie anche a mio padre e a mio zio. I due, da giovani, erano riusciti a raggiungere davvero un buon livello e sono stati per me una grande fonte d’ispirazione. Ho iniziato ad allenarmi con loro al Circolo della Rai, lasciando si che questo meraviglioso sport entrasse sempre di più nella mia vita. A dieci anni, poi, ho dovuto cambiare alcune cose a causa degli impegni scolastici. Finire alle 15.30 non mi consentiva di potermi allenare presto con i ragazzi più bravi e sono stato costretto a smettere”.

Un amore, quello per il tennis, che è tornato subito a bussare alla porta di Guido. “Devo ammettere che stare senza giocare era impossibile e all’età di quindici anni ho ripreso. Mi piace competere e ho scelto la Rome Tennis Academy anche per questo. Sono qui sin dal primo giorno e le cose non hanno fatto altro che migliorare, sia dal punto di vista umano che da quello tennistico. Il rapporto con maestri, preparatori atletici e compagni di allenamento è magnifico e diventa più saldo con il passare del tempo.

Archiviati mesi difficili è ora di tornare a fare sul serio. “Voglio giocare, mi è mancato molto in questo periodo. Ho casa in Trentino e credo che per provare a ritrovare la migliore condizione giocherò lì alcuni tornei nelle prossime settimane. Mi piace sognare in grande, senza pormi limiti”.