Rome Tennis Academy -

Claudia Bielli

Claudia Bielli: “Alla RTA posso crescere e migliorare molto”

Romana, classe 2008, Claudia Bielli si racconta dopo le prime esperienze alla Rome Tennis Academy.

“Ho iniziato a giocare a tennis all’età di sei anni grazie a mia madre, ex tennista professionista (numero 77 del ranking WTA nel 1990, ndr). I primi passi li ho mossi al Tennis Club Parioli, in un certo senso la mia seconda casa fino al recente trasferimento alla Rome Tennis Academy. Il rapporto con mamma? Speciale, ovviamente. Con lei gioco spesso ancora e faccio tesoro di tutti i consigli che mi dà”.

Fresca di approdo a Bel Poggio, Claudia si è già integrata alla grande con maestri, preparatori atletici e compagni di allenamento. “L’ambiente qui è fortemente stimolante. I maestri sono preparatissimi e ho già stretto molte amicizie.  Poi c’è anche Lorenzo, mio fratello. Spesso litighiamo ma è sempre un punto di riferimento per me. Ora ho tanta voglia di allenarmi e sento di poter migliorare sotto tutti i punti di vista”.

Fuori dal campo Claudia è una classica ragazza della sua età. Gli obiettivi, però, sono molto chiari. “Mi piace andare a scuola ed uscire con gli amici. Il tennis è la parte migliore e spero di togliermi grandi soddisfazioni. Sogno di poter raggiungere il livello di mia madre e, perché no, di poterla superare”.